La guida Berebene 2021 del Gambero Rosso consacra il Laudario Merlot Cortona DOP 2017 premiandolo per il suo rapporto qualità prezzo.
Grande successo per I Vicini, che ha ricevuto un ennesimo riconoscimento questa volta dalla guida Berebene 2021 del Gambero Rosso, che consacra il Laudario Merlot Cortona DOP 2017 premiandolo per il suo rapporto qualità prezzo.
È l’ennesimo riconoscimento ottenuto da I Vicini, produttori di grande passione e scrupolosità che hanno da sempre dimostrato grandissima attenzione alla qualità dei suoi vini, sia in vigna che in cantina.
Questo premio assegnato al Laudario Merlot Cortona 2017 è motivo d’orgoglio per la famiglia Antonioli, che vede riconosciuto il suo impegno nel realizzare grandi vini, senza svuotare le tasche di chi li compra ma riempiendo i cuori di chi li beve.
L’Azienda I Vicini della famiglia Antonioli affonda le sue radici a Cortona, incantevole cittadina Toscana, famosa per le sue antiche vestigia e per la bellezza dei luoghi, tanto da essere diventata un set cinematografico per le riprese del film “Under the Tuscan Sun”.
Tutto è iniziato nel 1978 quando è stata acquistata un’antica proprietà ecclesiastica a Pietraia di Cortona, costruita per la sua prima parte dai Frati Cappuccini intorno al 1200, e completata nel 1500, per essere successivamente ristrutturata ed ampliata da privati, che nel 1694 la trasformarono dall’originario convento in abitazione civile.
La cantina e le vigne invece, si trovano in località Pietraia di Cortona, zona rinomata per ospitare alcune tra le cantine e vigneti più blasonati della territorio toscano.
Fonte: https://italysfinestwines.it