Scopriamo il nostro territorio e festeggiamo i 20 anni della Strada del Vino Terre di Arezzo!
Sono passati vent’anni da quando venne fondata l’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo. Il lavoro, sin dalla nascita, si è concentrato nella promozione e nella valorizzazione del territorio, dei protagonisti che lo hanno contraddistinto creando prodotti di eccellenza.
Dal 7 agosto al 19 settembre avranno luogo tantissimi eventi diffusi: la finalità dell’iniziativa è valorizzare il patrimonio enogastronomico con attività finalizzate ad esplicitarne il valore culturale attraverso l’offerta di una programmazione di alto livello, favorendo la formazione di nuovo pubblico e la crescita culturale del territorio proponendo percorsi culturali ed esperienziali, valorizzando e promuovendo le eccellenze enogastronomiche del territorio con l’organizzazione di micro eventi presso le strutture associate alla Strada del Vino.
Il programma sarà davvero ricco di offerte: Tour in cantina con degustazioni nell’ambito dell’iniziativa I Giorni del Vino, visite guidate e degustazioni, bike tour tra le vigne, picnic tra i filari, wine experience, menù tematici nei ristoranti, aperitivo in vigna, pacchetti pernotto e visita in cantina, merende all’aperto e tanto altro ancora.
Strada del Vino Terre di Arezzo lancerà un contest fotografico su Instagram dal nome “Scatto di-Vino” dedicato al nostro territorio e a tutte quelle esperienze legate allo straordinario prodotto che è il vino.
Per partecipare:
Cosa è richiesto:
Le immagini saranno giudicate da una giuria composta da componenti della Strada del Vino Terre di Arezzo.
Le immagini più belle verranno condivise sul profilo Instagram della Strada, mentre una gallery sarà pubblicata sulla pagina Facebook.
Il vincitore del primo premio si aggiudicherà un’esperienza “vinosa” in cantina oltre che a 3 bottiglie delle Terre di Arezzo.
Dal 7 agosto cosa aspettate a scattare??????