Design, competizione organizzata da Verona Fiere per le migliori bottiglie e confezioni: la Tenuta San Jacopo si aggiudica l’etichetta d’argento
L’azienda valdarnese Tenuta San Jacopo in Castiglioni si è aggiudicata l’Etichetta d’argento alla XXIV edizione di Vinitaly Design International Packaging Competition. Il concorso organizzato da Verona Fiere, tenutosi nei giorni scorsi, aveva l’obiettivo di individuare il miglior design di bottiglie e confezione di vino, olio, liquori e distillati e premiare così le aziende che hanno saputo meglio curare l’immagine dei loro prodotti.
Nella categoria confezioni di olio extra vergine di oliva, la Tenuta – che ha sede in località Castiglioncelli, nel comune di Cavriglia – è arrivata seconda in classifica per la grafica del packaging del suo olio Bioloico “Castiglioncelli” 2019. Il riconoscimento dell’Etichetta d’argento è arrivata dalla giuria di esperti internazionali presieduta da Alessandro Marinella patron della maison napoletana di cravatte famose in tutto il mondo.